La sezione Malattie della pelle e rimedi tratta delle principali malattie della pelle e dei protocolli di DermaClub messi a punto per affrontarle con efficacia minimizzando l’uso dei farmaci o evitandoli del tutto quando possibile.
L’impiego del cortisone topico per trattare dermatiti croniche è criticabile perchè induce una specifica tossicità cutanea, non è in grado di risolvere la malattia, crea dipendenza e in molti casi aggravamento della dermatite.
L’Acne Tardiva , detta anche Acne Tarda, o Acne dell’adulto, è un disturbo molto comune che compare in giovani donne. La causa risiede in una risposta della pelle allo stress mentre non sono in causa gli ormoni ovarici. Mal interpretata nelle cause è spesso mal trattata causando molti disagi alle donne che ne sono affette.
Le reazioni cutanee in corso di trattamenti Oncologici sono tanto frequenti quanto complesse da capire e trattare. DermaClub ha messo a punto uno schema di trattamento specifico per ognuna delle manifestazioni avverse che possono apparire durante i trattamenti oncologici.
La Dermatite Seborroica (DS) è una dermatite infiammatoria con arrossamenti e desquamazione che colpendo spesso il volto e crea problemi estetici anche importanti. Per il trattamento viene proposto il cortisone che in realtà peggiora la dermatite. DermaClub invece propone un trattamento naturale più efficace e senza effetti collaterali.
L’Acne è un disturbo cutaneo molto frequente che coinvolge adolescenti e giovani donne. I trattamenti classici per l’Acne prevedono l’uso di antibiotici, retinoidi e, nelle femmine, la pillola anticoncezionale. Tutti questi farmaci hanno importanti controindicazioni soprattutto nella popolazione adolescenti/giovani donne. DermaClub propone un trattamento dell’Acne molto efficace e senza l’uso di farmaci.
L’Alopecia Areata o Area Celsi è una perdita improvvisa di capelli in aree circoscritte causata per lo più da condizione di stress. I capelli ricrescono nella maggioranza dei casi e la cura è più psicologica che fisica.
Il Carcinoma Basocellulare o Epitelioma Basocellulare è il più frequente tumore per uomini e donne. Una volta si formava solo nei soggetti anziani, oggi si manifesta anche nei giovani. La causa principale è l’esposizione al sole o alle lampade UV. Riconoscerlo in tempo significa più elevate possibilità di guarigione completa.
Le Cheratosi Solari o Attiniche sono lesioni della pelle causate dall’ esposizione ai raggi solari o lampade UV. Sono tipiche dei soggetti a cute chiara. Se non vengono curate per tempo evolvono verso il tumore cutaneo. I metodi di cura proposti sono così vari che creano confusione. DermaClub fa chiarezza con le proprie proposte.
La Dermatite Atopica è una della più frequenti dermatiti infiammatorie dell’uomo che interessa tutte le età. Si presenta in forma varia: come eczema, cute secca, arrossamento, prurito. Vene spesso scambiata per malattia allergica o immunologica e curata con cortisone o immunosoppressori con conseguenze anche gravi.
La Psoriasi è la malattia della pelle più frequente. La cura della Psoriasi richiede molta competenza perché si tratta di una malattia instabile a carattere cornico. Nella maggioranza dei casi la Psoriasi può essere curata con prodotti naturali evitando i farmaci. Ecco la proposta DermaClub.
- 1
- 2